top of page

Col di Lana, stop al degrado. Federico Garau (M5S): "Una vittoria dei cittadini!"

Quasi otto anni di attesa, inerzia ed incuria, ma finalmente qualcosa sembra muoversi. Quello che fino a poco tempo fa era un incubo per i residenti del rione Col Di Lana, oggi invece sembra essere solamente un brutto ricordo. Ben dodici i pini che, in questi otto anni di crescita incontrollata, con le proprie radici hanno devastato strade e creato danni alle abitazioni dei residenti, costringendo questi ultimi a ricorrere a lavori di riparazione costati diverse migliaia di euro.


Una situazione durata troppo tempo, incentivata dal menefreghismo delle amministrazioni susseguitesi fino ad oggi.


La rassegnazione sembrava ormai aver preso il sopravvento negli abitanti della zona, fino alla presa in carico del problema da parte di Federico Garau (Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle) che in due anni (da Settembre 2018, ndr) di ripetute segnalazioni, interventi in aula e comunicati stampa, ha trovato la collaborazione di chi, dal palazzo di Via Isonzo, dopo tanta insistenza, ha deciso di prendere atto di questa battaglia, procedendo al taglio netto delle piante.


Piante che avevano raggiunto il termine del loro ciclo vitale e che ormai risultavano essere solamente un pericolo per l'incolumità dei passanti e dei residenti.


"Questa è una vittoria dei cittadini!"

Ha commentato Federico Garau, che prosegue:


"È solamente grazie alla loro voglia di lottare se oggi abbiamo ottenuto questo risultato. Questa è la dimostrazione di come la politica può e deve stare al fianco dei cittadini. Spero che questo sia d'esempio per tutti coloro che hanno smesso di credere nelle istituzioni e nell'affidarsi a chi, esattamente come me, lavora ogni giorno per rappresentare al meglio la loro voce."





648 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page